SPEDIZIONI


Spedizione e consegna dei Prodotti alimentari freschi

1. Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Obiettivo Salute S.r.l. si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.3 Obiettivo Salute S.r.l. provvederà a recapitare i beni ordinati e acquistati dall’acquirente tramite corriere.                            

La merce si considera correttamente consegnata da Obiettivo Salute S.r.l., sia nel caso venga spedita direttamente all’acquirente o a persona dallo stesso delegata sia nel caso venga recapitata a una struttura indicata dall’acquirente per la ricezione. Con la consegna della merce nelle modalità sopra indicate, Obiettivo Salute S.r.l. non è più responsabile di danneggiamenti e/o deterioramenti e/o altri danni subiti dalla merce, successivamente alla consegna.                                                                       

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Inoltre, i Clienti potranno scegliere se effettuare il ritiro dei Prodotti acquistati sul Portale selezionando tra le opzioni di consegna “Ritiro in negozio” prima di confermare l’acquisto. Quando i Prodotti saranno disponibili, i Clienti riceveranno una e-mail e un SMS con tutte le indicazioni per il ritiro (indirizzo del punto vendita, orario di apertura).

Per poter effettuare il ritiro è obbligatorio presentarsi nel punto vendita, con un documento di riconoscimento nonché la e-mail di riepilogo ordine che potrà essere stampata o mostrata sul proprio dispositivo, altrimenti non sarà possibile effettuare il ritiro.


2. Obiettivo Salute S.r.l. non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a spedire i Prodotti:

(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):                                      

- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;                               

- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Obiettivo Salute S.r.l. l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.3) e i Prodotti siano disponibili presso la sede di Obiettivo Salute S.r.l. al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:                                                 

- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;                                              

- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito.


3. Gli Ordini effettuati sul Portale www.pastaintegra.it vengono spediti con corriere espresso, fino ad un peso merce complessiva di 4kg o con corriere standard specializzato nella catena del freddo oltre il peso di 4kg. I packaging con cui vengono consegnati i nostri prodotti sono destinati al trasporto alimentare e garantiscono la giusta conservazione:                                                                                   

- con corriere espresso tutti i Prodotti vengono confezionati con imballaggi omologati per gli alimenti, sigillati e posti in contenitori di polistirolo isotermici e gel refrigerante che garantiscono la catena del freddo (0-8°) fino a 72 ore permettono l’isolamento del Prodotto senza sbalzi di temperatura e prevenendo anche possibili urti o danneggiamenti. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli saranno ben protetti.

- con corriere standard specializzato si garantisce il mantenimento della catena del freddo (0-4°C) fino al momento in cui l’Ordine viene consegnato al Cliente, a prescindere dalla durata del viaggio, al tempo di consegna, alla quantità spedita o alla temperatura esterna.


4. Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli art. 8.1, 8.2 e 8.3 siano consegnati dai corrieri selezionati:                                                 

- in Italia, entro 24-48 ore dalla data di spedizione per consegne fino a 4kg;                                                                                                          

- in Italia, entro 72 ore dalla data di spedizione, per consegne oltre 4kg; 

- fuori dall’ Italia entro 72 ore dalla data di spedizione e nel limite massimo di 4kg.


5. I termini di consegna di cui all’art. 8.4, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Obiettivo Salute S.r.l., non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.


6. Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Obiettivo Salute S.r.l. genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini. In aggiunta e soltanto per le consegne effettuate con corriere espresso, i Clienti possono altresì verificare lo stato della spedizione grazie alla funzione online “Order Tracking” fornita dal corriere espresso scelto da Obiettivo Salute S.r.l. per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Obiettivo Salute S.r.l. a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo. I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: 

(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;                                                            

(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.


7. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Obiettivo Salute S.r.l. con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.


8. Tariffe spedizioni:

(i) Spedizioni in Italia:

- con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 7,90 (Euro sette/90); 

- con corriere standard specializzato nella catena del freddo per consegne oltre 4kg e fino ad un massimo di 10kg di merce acquistata la spedizione avrà un costo di Euro 11,90 (Euro undici/90), oltre i 10kg la spedizione è gratuita. (Modalità di spedizione e tariffa riservata solo per le seguenti regioni: Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio)

(ii) Spedizioni all’Estero:

Per gli ordini con consegna all’Estero, Obiettivo Salute S.r.l. spedisce in tutto il mondo, previa richiesta (*) e per la maggior parte dei paesi Europei offre tariffe forfettarie e tempi di consegna prestabiliti come di seguito indicato.

- Per i paesi UE con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 30,00 (Euro trenta/00).

- Per alcuni paesi Extra UE con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 52,00 (Euro cinquantadue/00).

(*) Per i paesi Extra UE non presenti nella lista è necessario richiedere un preventivo di spesa all’indirizzo ordini@pastaintegra.com indicando gli articoli che si desidera ordinare, il paese di consegna e il cap.