TERMINI E CONDIZIONI


Condizioni Generali di Vendita

INDICE

  1. Definizioni
  2. Oggetto
  3. Conclusione del Contratto di Vendita e accettazione delle Condizioni Generali
  4. Disponibilità e tempi di realizzazione dei Prodotti
  5. Prezzo e costi di spedizione
  6. Modalità di invio degli Ordini
  7. Modalità di pagamento
  8. Spedizione e consegna dei Prodotti
  9. Limitazioni al diritto di recesso
  10. Vizi/Difformità dei Prodotti
  1. Resi e rimborsi
  2. Responsabilità - Limitazioni – Manleva
  3. Privacy
  4. Errori e/o inesattezze nel Sito
  5. Proprietà intellettuale
  6. Legge applicabile e Foro competente
  7. Contatti
  8. Forza maggiore
  9. Clausola Risolutiva Espressa

 

1. Definizioni

I termini e le locuzioni elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Cliente:  significa qualsiasi soggetto (persona fisica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Portale, accettando le Condizioni Generali.

Obiettivo Salute S.r.l.: significa Obiettivo Salute S.r.l., con sede legale in Chieri (TO) cap 10023, Piazza Dante n. 11, P.Iva 11751660017.

Parti: significa congiuntamente Obiettivo Salute S.r.l. e i Clienti.

Condizioni Generali: significa le presenti Condizioni Generali di Vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Portale da Obiettivo Salute S.r.l.

Portale: significa il negozio online, gestito da Obiettivo Salute S.r.l. e accessibile tramite il sito web www.pastaintegra.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Contratti di Vendita: significa i Contratti di Vendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra Obiettivo Salute S.r.l. e i Clienti attraverso il Portale.

Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.

Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Obiettivo Salute S.r.l.. comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Portale in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

Prodotti: significa i Prodotti pubblicati nel Portale ai fini della loro vendita.

Account: significa l’area del Portale nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) aggiornare le tue preferenze privacy; (iiii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Portale.

Utente Guest: significa utente che accede all’area del Portale senza previa registrazione e autenticazione solo ai fini di procedere con il singolo Ordine d’acquisto: (i) In tal caso i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati non verranno salvati; (ii) non sarà possibile visionare gli Ordini pregressi ed accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla sua attività nel Portale.


2. Oggetto

2.1 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito web www.pastaintegra.it di proprietà di Obiettivo Salute S.r.l.

2.2 Per effettuare l’acquisto di Prodotti per mezzo del Portale è necessario registrarsi allo stesso approvando le presenti Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di effettuare acquisti su Portale.

2.3 Le presenti Condizioni Generali hanno valore per tutti gli Ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Portale. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento da Obiettivo Salute S.r.l., fatte salve le operazioni di vendita già completate.


3. Conclusione del Contratto di Vendita e accettazione delle Condizioni Generali

3.1 Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2 L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo ordini@pastaintegra.com, entro le 24 (ventiquattro) ore successive dall’invio dell’Ordine. Oltre tale termine, Obiettivo Salute S.r.l. riterrà confermata la richiesta dell’Ordine da parte del Cliente.

3.3 I Contratti di Vendita dei Prodotti presenti nel Portale si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine da parte di Obiettivo Salute S.r.l.. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Obiettivo Salute S.r.l. e, quindi, privo di effetti.

3.4 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Portale, anche richiamate tramite link.

3.5 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Portale, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui alla normativa privacy pro tempore in vigore e saranno accessibili contattando Obiettivo Salute S.r.l. ai riferimenti di cui all’art. 17 e saranno anche accessibili accedendo al proprio profilo cliente.

3.6 L’acquisto dei Prodotti sul Portale è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati, in tutto o in parte non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.


4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 Ciascun Prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dal Cliente per la visualizzazione del Portale. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.  

4.2 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.4, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Portale, Obiettivo Salute S.r.l. indica se:

(i) è disponibile presso il proprio magazzino;

(ii) non è disponibile presso il proprio magazzino.

4.3 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Portale e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Obiettivo Salute S.r.l. nei confronti dei Clienti. 

4.4 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Obiettivo Salute S.r.l., fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova eventuale disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente o a procedere al rimborso del Prodotto indisponibile.

4.5 Obiettivo Salute S.r.l. si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Portale.

4.6 Per garantire freschezza, genuinità e durata del Prodotto, si precisa che:

(i) compatibilmente con i cicli di produzione programmati, il Prodotto verrà messo in lavorazione entro 7 giorni lavorativi a far data dall’invio della Conferma d’Ordine da parte di Obiettivo Salute S.r,l. di cui all’art. 3;

(ii) la realizzazione del Prodotto richiede mediamente 2-3 giorni lavorativi;

(iii) la scadenza del Prodotto è di 30 giorni dalla data di confezionamento.


5. Prezzo, imposte e costi di spedizione

5.1 Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Portale ed è espresso in Euro.

5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (qualora i Prodotti siano spediti da Obiettivo Salute S.r.l. e consegnati all’interno dell’Unione Europea).

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Obiettivo Salute S.r.l. si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

5.4 Il Prezzo non comprende i costi dell’imballaggio utilizzato per la spedizione effettuata con corriere espresso fino al peso massimo consentito di 4kg di merce, come di seguito dettagliato:

(i) Box Isotermico, volume interno 24 litri, più gel refrigerante al costo di Euro 8,70 (Euro otto/70) che può contenere fino a:

- n° 8 confezioni da 300 o 350gr di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 3 confezioni da 1kg di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 2 confezioni da 2kg di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 2 confezioni da 300 o 350gr + n° 2 confezioni da 1kg di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 5 confezioni da 300 o 350gr + n° 1 confezione da 1kg di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 4 confezioni da 300 o 350gr + n° 1 confezione da 2kg di prodotto (anche assortite), oppure;

- n° 1 confezione da 1kg + n° 1 confezione da 2kg di prodotto cad una (anche assortite), oppure;

- n° 1 confezioni da 300 o 350gr + n° 1 confezione da 1kg + n° 1 confezione da 2kg di prodotto cad una (anche assortite).

Il Box isotermico è un contenitore di polistirolo adatto al trasporto di alimenti che, con l’utilizzo del gel refrigerante, è in grado di garantire la catena del freddo (0-8°) fino a 72 ore permettendo l’isolamento del Prodotto senza sbalzi di temperatura e prevenendo anche possibili urti o danneggiamenti. Il Box ed il gel refrigerante, come certificato dal produttore, se correttamente conservati e non manomessi dal Cliente, posso essere riutilizzati.

5.5 Per ridurre al minimo lo spreco di materie prime e una dispersione eccessiva di materiali nell’ ambiente, Obiettivo Salute S.r.l. ha scelto un sistema di consegna che prevede, dal secondo ordine e contestualmente alla consegna dell’Ordine stesso, la restituzione al corriere del Box isotermico e del materiale refrigerante utilizzati per la spedizione precedente. Restituendo il Box ed il gel refrigerante al corriere, Obiettivo Salute S.r.l. provvederà entro 15 giorni dalla data di ricevimento, al rimborso del Prezzo pagato pari a Euro 8,70 (Euro otto/70) a condizione che:

- il Box isotermico ed il gel refrigerante siano stati restituiti in apposito imballo di cartone protettivo e siano integri;

- il Box isotermico ed il gel refrigerante siano stati conservati diligentemente e non presentino danni o rotture tali da comprometterne il riutilizzo da parte di Obiettivo Salute S.r.l.  

I costi di spedizione connessi alla restituzione del Box isotermico e del gel refrigerante saranno interamente a carico di Obiettivo Salute S.r.l.

N.B.: Opzione di restituzione valida solo per ordini con consegna in Italia.

5.6 Il contributo richiesto da Obiettivo Salute S.r.l. per il costo del Box isotermico, del gel refrigerante e per i costi di spedizione sono indicati, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e saranno pagati dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7. 

5.7 L’Ordine minimo effettuabile sul Portale è pari ad Euro 45,00 (Euro quarantacinque/00). 


6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a registrarsi nel Portale inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio profilo o tramite Utente Guest.

6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Portale dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono cliccare su “procedi con il checkout”, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi cliccando su “accedi” inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle informazioni di invio (indirizzi e metodo di spedizione), i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “Effettua ordine”.


7. Modalità di pagamento

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Obiettivo Salute S.r.l. nel Portale. Obiettivo Salute S.r.l. si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Portale al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. 

7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene contestualmente all'invio da parte di Obiettivo Salute S.r.l. della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e gestiti tramite piattaforma Paypal, pertanto Obiettivo Salute S.r.l. non ha accesso a nessuna informazione sulla carta di credito utilizzata.

7.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Obiettivo Salute S.r.l. della Conferma d'Ordine. 

7.4 In caso di pagamento effettuato a mezzo di Bonifico Bancario anticipato, il pagamento dovrà avvenire entro 3 (tre) giorni dall’invio dell’ordine. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. La spedizione dei Prodotti acquistati avverrà solo a pagamento accreditato. Il mancato rispetto del termine di 3 (tre) giorni implica l’annullamento dell’ordine.

N.B.: Modalità di pagamento valida solo per ordini con consegna in Italia.

7.5 In caso di pagamento effettuato a mezzo di Contrassegno è previsto un costo di gestione di Euro 5,00 (Euro cinque/00) ed il pagamento dei Prodotti con le spese accessorie dovrà essere fatta in contanti al corriere. Il corriere accetta esclusivamente la somma esatta corrispondente al prezzo dell’ordine di acquisto, in quanto non è abilitato ad erogare l’eventuale resto al Cliente. Per questo metodo di pagamento Obiettivo Salute S.r.l.. si riserva il diritto di chiedere conferma via e-mail o telefono al Cliente prima di effettuare la spedizione dei Prodotti ordinati.

N.B.: Modalità di pagamento valida solo per ordini con consegna in Italia entro il limite di 4kg di merce acquistata.

7.6 Qualora richiesto dai Clienti, Obiettivo Salute S.r.l. emetterà regolare fattura. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Obiettivo Salute S.r.l.

7.7 Le informazioni ricevute da Obiettivo Salute S.r.l. ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata. 


8. Spedizione e consegna dei Prodotti alimentari freschi

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Obiettivo Salute S.r.l. si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.3 Obiettivo Salute S.r.l. provvederà a recapitare i beni ordinati e acquistati dall’acquirente tramite corriere.                                 

La merce si considera correttamente consegnata da Obiettivo Salute S.r.l., sia nel caso venga spedita direttamente all’acquirente o a persona dallo stesso delegata sia nel caso venga recapitata a una struttura indicata dall’acquirente per la ricezione. Con la consegna della merce nelle modalità sopra indicate, Obiettivo Salute S.r.l. non è più responsabile di danneggiamenti e/o deterioramenti e/o altri danni subiti dalla merce, successivamente alla consegna.                                                                       

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Inoltre, i Clienti potranno scegliere se effettuare il ritiro dei Prodotti acquistati sul Portale selezionando tra le opzioni di consegna “Ritiro in negozio” prima di confermare l’acquisto. Quando i Prodotti saranno disponibili, i Clienti riceveranno una e-mail e un SMS con tutte le indicazioni per il ritiro (indirizzo del punto vendita, orario di apertura).

Per poter effettuare il ritiro è obbligatorio presentarsi nel punto vendita, con un documento di riconoscimento nonché la e-mail di riepilogo ordine che potrà essere stampata o mostrata sul proprio dispositivo, altrimenti non sarà possibile effettuare il ritiro.

8.2 Obiettivo Salute S.r.l. non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a spedire i Prodotti:

(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):                                   

- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;                               

- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Obiettivo Salute S.r.l. l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito; 

(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.3) e i Prodotti siano disponibili presso la sede di Obiettivo Salute S.r.l. al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:                                                 

- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;                                      

- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito. 

8.3 Gli Ordini effettuati sul Portale www.pastaintegra.it vengono spediti con corriere espresso, fino ad un peso merce complessiva di 4kg o con corriere standard specializzato nella catena del freddo oltre il peso di 4kg. I packaging con cui vengono consegnati i nostri prodotti sono destinati al trasporto alimentare e garantiscono la giusta conservazione:                                                                                    

- con corriere espresso tutti i Prodotti vengono confezionati con imballaggi omologati per gli alimenti, sigillati e posti in contenitori di polistirolo isotermici e gel refrigerante che garantiscono la catena del freddo (0-8°) fino a 72 ore permettono l’isolamento del Prodotto senza sbalzi di temperatura e prevenendo anche possibili urti o danneggiamenti. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli saranno ben protetti.

- con corriere standard specializzato si garantisce il mantenimento della catena del freddo (0-4°C) fino al momento in cui l’Ordine viene consegnato al Cliente, a prescindere dalla durata del viaggio, al tempo di consegna, alla quantità spedita o alla temperatura esterna.

8.4 Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli art. 8.1, 8.2 e 8.3 siano consegnati dai corrieri selezionati:                                                 

- in Italia, entro 24-48 ore dalla data di spedizione per consegne fino a 4kg;                                                                                                          

- in Italia, entro 72 ore dalla data di spedizione, per consegne oltre 4kg;                                   

- fuori dall’ Italia entro 72 ore dalla data di spedizione e nel limite massimo di 4kg.  

8.5 I termini di consegna di cui all’art. 8.4, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Obiettivo Salute S.r.l., non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto. 

8.6 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Obiettivo Salute S.r.l. genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini. In aggiunta e soltanto per le consegne effettuate con corriere espresso, i Clienti possono altresì verificare lo stato della spedizione grazie alla funzione online “Order Tracking” fornita dal corriere espresso scelto da Obiettivo Salute S.r.l. per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Obiettivo Salute S.r.l. a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo. I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:                     

(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;                                                         

(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura. 

8.7 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Obiettivo Salute S.r.l. con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

8.8 Tariffe spedizioni:

(i) Spedizioni in Italia:

- con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 7,90 (Euro sette/90); 

- con corriere standard specializzato nella catena del freddo per consegne oltre 4kg e fino ad un massimo di 10kg di merce acquistata la spedizione avrà un costo di Euro 11,90 (Euro undici/90), oltre i 10kg la spedizione è gratuita. (Modalità di spedizione e tariffa riservata solo per le seguenti regioni: Piemonte, Valle d’ Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio)

(ii) Spedizioni all’Estero:

Per gli ordini con consegna all’estero, Obiettivo Salute S.r.l. spedisce in tutto il mondo, previa richiesta (*) e per la maggior parte dei paesi Europei offre tariffe forfettarie e tempi di consegna prestabiliti come di seguito indicato.

- Per i paesi UE con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 30,00 (Euro trenta/00).

- Per alcuni paesi Extra UE con corriere espresso fino ad un massimo 4kg di merce acquistata, la spedizione avrà un costo di Euro 52,00 (Euro cinquantadue/00).

(*) Per i paesi Extra UE non presenti nella lista è necessario richiedere un preventivo di spesa all’indirizzo ordini@pastaintegra.com indicando gli articoli che si desidera ordinare, il paese di consegna e il cap.


9. Limitazioni al diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, e sue successive modifiche ed integrazioni, il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi), siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, il Cliente è informato ed accetta che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Cliente successivamente alla consegna.


10. Vizi/Difformità dei Prodotti

Eventuali vizi/difformità devono essere denunciati entro 1 (uno) giorno dal ricevimento dei Prodotti con comunicazione scritta dai Clienti direttamente ad Obiettivo Salute S.r.l. a mezzo e-mail all’indirizzo qualita@pastaintegra.com indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati, nonché allegando almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto e la conferma dell’Ordine trasmessa. 

A seguito del ricevimento della documentazione, Obiettivo Salute S.r.l. valuterà i difetti e le non conformità denunciati e deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito dal Cliente nel corso del processo di registrazione al Portale o in fase di trasmissione dell’Ordine.

L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza sarà accertata da Obiettivo Salute S.r.l. e successivamente comunicata al Cliente entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuto ricevimento.

I Prodotti di cui abbiamo autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente riutilizzando l’apposito box isotermico in polistirolo e contenente il ghiaccio refrigerante ricevuti alla consegna, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 2 (due) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Obiettivo Salute S.r.l., Via Trucchi n. 44, 10078 Venaria Reale (TO).

I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti saranno interamente a carico di Obiettivo Salute S.r.l.

Non vengono sostituiti o rimborsati Prodotti danneggiati o usati, anche solo in parte, nonchè Prodotti resi in imballaggi differenti da quello ricevuto alla consegna. Il Cliente dovrà inserire all'interno della scatola di imballaggio copia della e-mail di conferma dell'Ordine.


11. Responsabilità - Limitazioni - Manleva

I resi e rimborsi saranno limitati alle condizioni previste e specificate agli artt. 5.5 e 10 che precedono.

Il rimborso del Prezzo sarà effettuato da Obiettivo Salute S.r.l. entro 15 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti restituiti, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Obiettivo Salute S.r.l. l’utilizzo di un diverso metodo di pagamento ed a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ordine di acquisto e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito da Obiettivo Salute S.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

A tal fine, Obiettivo Salute S.r.l potrà richiedere al Cliente i dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). 


12. Responsabilità – Limitazioni - Manleva 

Obiettivo Salute S.r.l. garantisce la corretta conservazione e la qualità dei Prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. 

Limitazioni di responsabilità

E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Manleva

Il Cliente esonera e solleva espressamente Obiettivo Salute S.r.l. da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente Contratto di Vendita.      

13. Privacy

Vi preghiamo di consultare l'apposita sezione sul Portale.                                           


14. Errori e/o inesattezze nel Portale

14.1 Obiettivo Salute S.r.l. si impegna a verificare costantemente il Portale al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Portale contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.                                                       

14.2 Obiettivo Salute S.r.l. si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Portale anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.


15. Proprietà Intellettuale 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Portale (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Obiettivo Salute S.r.l.; Il Portale e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Obiettivo Salute S.r.l. 


16. Legge applicabile e Foro competente

16.1 Il Contratto di Vendita tra Obiettivo Salute S.r.l. ed il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 

16.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti Condizioni Generali Vendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.


17. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Portale o sulle modalità di acquisto sul Portale, i Clienti possono contattare Obiettivo Salute S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo info@pastaintegra.com.


18. Forza maggiore

Obiettivo Salute S.r.l. non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità del corriere e dei collegamenti aerei.


19. Clausola Risolutiva Espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del Prodotto, Obiettivo Salute S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile, risolto il presente Contratto di Vendita mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica del Cliente.